Venerdì 08 Febbraio

Supporta Kidsbit Festival 2019

KIDSBIT chiama TERRA

 

KIDSBIT CHIAMA TERRA!

Dopo tre anni trascorsi ad esplorare l'Ultragalassia, KIDSBIT FESTIVAL torna con i piedi per Terra e lo fa per imparare a volerle più bene.
Ci siamo chiesti: come possiamo continuare a chiedere a bambini e bambine di immaginare il futuro, quando non ci stiamo impegnando seriamente per lasciare loro un Pianeta in salute su cui progettarlo?

Muovendo da questa riflessione, l'edizione 2019 di KIDSBIT FESTIVAL porterà nel centro storico di Perugia installazioni artistiche interattive, laboratori, giochi e spettacoli che ci aiutino a riflettere e discutere di come tornare a prenderci cura del nostro Pianeta.

La formula sarà quella di sempre: interattività + contemporaneità + luoghi meravigliosi della città + digitale + festa!

Anche quest'anno torneranno a farci compagnia amici vecchi e nuovi, da tutta Europa ed è già confermata la collaborazione con Galleria Nazionale dell'Umbria, il più grande tesoro d'arte della città, che ospiterà attività ancora top secret!

Parlare di ambiente e cambiamenti climatici in un evento dedicato a bambini e tecnologia è un'occasione per esplorare attraverso il gioco e l'arte temi di importanza globale, senza la pretesa di cambiare il mondo o modificare i consumi, ma con la forte convinzione che la condivisione di momenti di intrattenimento e apprendimento tra grandi e piccoli cittadini possa generare un impatto sociale di grande valore.

Quanti più bambini riusciremo a coivolgere, tanta più speranza costruiremo per un futuro sostenibile. La sfida è grande, ma gli obiettivi sono chiari e sai una cosa? Anche tu puoi cotribuire attivamente a costruire questa nuova edizione. 

COME?

Sostenendo attivamente un piccolo progetto legato al Festival tramite il crowdfunding - una parola impronunciabile - che si può tranquillamente tradurre in "COLLETTA". KIDSBIT è su Eppela con l'idea di costruire un'installazione interattiva handmade per monitorare i rifiuti prodotti durante il Festival e il loro ciclo di recupero. Tantissimi gadget e riconoscimenti per chi sceglierà di partecipare alla colletta!

SCOPRI DI PIÙ A QUESTO LINK