19 Mag 2017

Il MIUR incontra l'Umbria della scuola a KIDBSIT

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a Perugia per Kidsbit in un evento straordinario di cui siamo davvero orgogliosi.

Importanti rappresentanti del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prenderanno parte ad un tavolo di discussione e approfondimento dal titolo «Galassia Scuola: per esploratori della scuola del XXI secolo» promosso e organizzato da Associazione Culturale ON e Antica Proietteria in collaborazione con Indisciplinarte, all'interno del programma di KIDSBIT – Festival Ultragalattico per piccoli esploratori digitali.

Saranno presenti e interverranno:

Simona Montesarchio, Direttore Generale MIUR – Interventi in materia di edilizia scolastica, gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e l’innovazione digitale

Damien Lanfrey, MIUR – Chief Innovation Officer

Donatella Solda, MIUR – Dirigente per la Trasformazione Digitale, Gabinetto del Ministro 

Antonella Iunti, MIUR  - Dirigente per l’ambito territoriale della Provincia di Perugia

Antonio Bartolini, Regione Umbria – Assessore Innovazione, Agenda digitale, Edilizia Scolastica.

Sarà un’importante occasione di confronto diretto tra MIUR, le scuola e i soggetti locali e nazionali che, a vario titolo, sono impegnati nella progettazione di percorsi di formazione innovativi e permetterà di approfondire le tematiche degli avvisi “PON per la scuola” di prossima scadenza, in un’ottica di costruzione di reti.

«Un grande ringraziamento va alla delegazione MIUR e all'Assessore Bartolini - dichiara Giulia Paciello, presidente dell'Associazione Culturale ON - che hanno ritenuto KIDSBIT un contesto adeguato a questo importantissimo momento di confronto. Invito tutti i dirigenti scolastici, i docenti e gli operatori del territorio a partecipare alla giornata di domenica, sarà un'occasione importante per comprendere al meglio le linee di sviluppo ministeriali per la scuola, esplorare le possibilità offerte dalla progettazione PON e costruire reti, magari inedite, di collaborazione. Ringrazio inoltre Indisciplinarte per averci supportato nella realizzazione di questo grande evento».

L'invito è aperto a tutti e saremo lieti di accogliervi
Domenica 28 Maggio alle ore 11.00 presso la Chiesa di S. Stefano in via dei Priori, 81 

per l’incontro "Galassia Scuola: per esploratori della scuola del XXI secolo"

Modereranno gli incontri:

Linda Di Pietro – Presidente Associazione RENA e CEO Indisciplinarte

Nicoletta Tranquillo – Community manager e Cofunder KILOWATT Bologna